Stampa costo copia
SIS INFORMATICA si presenta sullo scenario delle soluzioni di stampa con una gamma di prodotti e servizi adatti a soddisfare tutte le esigenze della clientela a 360°:
- Fornitura sistemi di stampa/copia/scansione/fax a colori e in bianco e nero
- Fornitura sistemi di stampa/copia/scansione largo formato
- Finanziamento diretto delle apparecchiature
- Finanziamento tramite società finanziaria
- Assistenza tecnica certificata on site
- Contratti di noleggio e costocopia
- Consulenza per analisi dei costi di stampa e della gestione documentale
- Fornitura di cartucce toner o inchiostro e ricambi originali
COSTO COPIA: COSA SIGNIFICA?
Si sente molto parlare di questo servizio e contratto, ma in pratica cos’è effettivamente ?
Il contratto costo copia è un tipo di noleggio operativo largamente apprezzato da imprese e attività produttive, in quanto permette di utilizzare strumenti di lavoro aggiornati e alla massima efficienza senza dover investire ingenti somme per l’acquisto e l’esercizio operativo.
La fornitura di un servizio mediante un contratto in costo copia tra un’azienda o professionista e una società di fornitura significa occuparsi dell’installazione, configurazione e manutenzione completa di sistemi multifunzione, stampanti e fotocopiatori a fronte del pagamento di un canone mensile o trimestrale. Solitamente i contratti hanno una durata di 2-5 anni in cui si fissa un tetto massimo di copie mensili, superato il quale occorre pagarne l’eccedenza definita contrattualmente rispetto ad altre modalità di contratto in cui si paga, bensì, l’effettivo numero di copie effettuate con la stampante o il fotocopiatore.
Operativamente, a contratto definito tra fornitore del servizio e cliente, il fornitore: consegna, installa e mette in opera le macchine così come la configurazione di rete e le istruzioni sull’utilizzo. La gestione delle apparecchiature, anche da remoto, permette di monitorare l’avvicinarsi del livello di guardia dei consumabili e le notifiche, che possono essere generate automaticamente dalla macchina, permettendo l’approvvigionamento dei nuovi consumabili al cliente e limitando allo stesso, se non escludendo, il fermo operativo!
PRINCIPALI VANTAGGI del NOLEGGIO e COSTO COPIA:
Il contratto costo copia si inserisce in questo filone, con caratteristiche specifiche che lo rendono molto appetibile per aziende e professionisti per i seguenti motivi:
Prezzi tra i più bassi sul mercato!
A Voi resta solo di occuparvi della CARTA !
Il noleggio in costo copia si adatta perfettamente alle esigenze di uffici e aziende di qualsiasi dimensione in termini di volumi di stampa, requisiti personalizzati, costi iniziali, costi di esercizio, gestione e manutenzione.
- L’onere finanziario dell’acquisto delle macchine non impatta tutto in una volta, (le stampanti multifunzione e fotocopiatrici infatti possono avere costi molto elevati in anche migliaia di Euro), ma bensì viene diluito nel tempo del contratto, beneficiando dal punto di vista fiscale della deducibilità totale del 100% del canone annuo di servizio, e non, quindi, per quote di ammortamento dedotte nel corso di più anni, come nel caso dell’acquisto di beni aziendali;
- Avere un‘assistenza dedicata che interviene entro 24h dalla chiamata, nonché canali di comunicazione privilegiati senza “code” ai tradizionali numeri di assistenza tecnica;
- Non dover pagare parti di ricambio eventualmente da sostituire per tutta la durata del contratto: nel caso di difetti di conformità delle macchine, sarà la società di fornitura a provvedere alla loro riparazione o sostituzione;
- Avere un pacchetto “chiavi in mano” senza dover provvedere alla scelta, all’acquisto e alla messa in opera delle macchine e alla configurazione di rete, nonché al controllo di gestione e ai consumabili.
QUANTO COSTA:
Il canone di noleggio e il costo di stampa sono strettamente legati al tipo di apparecchiatura. Il modello di stampante, fotocopiatrice e multifunzione, a colore o in bianco e nero, in formato A3 o A4 proposta dai nostri responsabili commerciali sarà la più adatta alle specifiche richieste del cliente. Il canone e il costo di stampa saranno stabiliti e ritenuti validi per tutta la durata del contratto.
E’ possibile stipulare un contratto di noleggio specifico con copie incluse. Con un canone periodico il cliente potrà beneficiare di un numero prestabilito di copie incluse nel prezzo; le copie eccedenti saranno fatturate periodicamente ad un costo di stampa predefinito. Nel contratto viene definito anche il costo di ogni stampa oltre il limite, così da non avere mai spiacevoli sorprese. Funziona un po’ come i contratti per il noleggio di un’automobile: quando si supera la quota chilometrica stabilita il cliente deve corrispondere un surplus al fornitore del servizio. *Vi è la possibilità, inoltre, di predisporre un contratto a costo copia “copy no limit”, dove si paga il medesimo importo a stampa senza limite quantitativo di numero copie effettuate nel periodo prestabilito.